New England

Il New England è una regione nel nord-est degli Stati Uniti, famosa per la sua storia, i paesaggi naturali e le tradizioni culturali. È considerato uno fra i viaggi più belli da fare on the road degli USA.

Non esiste una singola “capitale” del New England, ma Boston, capitale del Massachusetts, è considerata il principale centro storico, culturale ed economico della regione. Ogni stato del New England ha la sua capitale: Hartford (CT), Augusta (ME), Boston (MA), Concord (NH), Providence (RI) e Montpelier (VT).

Un viaggio nel New England si svolge generalmente in modalità Fly & Drive: volo + noleggio auto, con la possibilità di estendere il tour a New York, Washington e Philadelphia. La durata consigliata è di 10-15 giorni.

Documenti necessari: 

  • passaporto valido
  • ESTA, il visto di ingresso per gli Stati Uniti, con un costo di circa 40 dollari.

Il New England comprende sei stati: Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Rhode Island e Connecticut.

La regione è famosa per le sue coste con fari, i villaggi tipici, le città coloniali, le foreste, le montagne e i laghi. Nota soprattutto per essere stata il luogo di insediamento dei coloni europei nel XVII secolo, è la culla della Rivoluzione Americana.

Il periodo migliore per visitarla è la primavera o l’autunno (settembre-ottobre), quando le foreste si tingono dei colori spettacolari del foliage

1. Boston (Massachusetts)
Una delle città più storiche degli Stati Uniti, famosa per la Freedom Trail, un percorso che attraversa 16 siti storici legati all’indipendenza americana. Boston unisce storia, cultura e modernità, con quartieri vivaci, università prestigiose e ottimi ristoranti.

2. Salem (Massachusetts)
Celebre per i processi alle streghe del 1692, Salem offre un’atmosfera unica tra musei, case coloniali e leggende locali. Perfetta per chi ama storia e mistero.

3. Portsmouth e le coste del New Hampshire
Piccole città portuali con fari, porticcioli e case storiche. Ideale per passeggiate lungo la costa e degustazioni di frutti di mare freschi.

4. Portland (Maine)
Città costiera famosa per i suoi fari, il porto storico e i ristoranti di pesce. Da qui si può esplorare la costa rocciosa e i villaggi di pescatori tipici del Maine.

5. White Mountains (New Hampshire)
Catena montuosa spettacolare, ideale per trekking, panorami naturali e gite in auto lungo la Kancamagus Highway. Perfetta in ogni stagione, ma straordinaria in autunno per i colori delle foglie.

6. Green Mountains (Vermont)
Regione collinare e verdeggiante, famosa per paesaggi rurali, fattorie, foreste e laghi. In autunno regala alcuni dei panorami più spettacolari del New England.

7. Cape Cod (Massachusetts)
Penisola famosa per spiagge sabbiose, fari pittoreschi e villaggi di pescatori. Ideale per passeggiate, ciclismo e assaggi di frutti di mare freschi.

8. Newport (Rhode Island)
Cittadina elegante sul mare, celebre per le magnifiche residenze d’epoca (Mansions) e per il porto storico. Perfetta per chi ama architettura e panorami marittimi.

Chi sono?