Vieni ad agosto a scoprire con me il Portogallo navigando sul fiume Duero (Duoro in portoghese)
Una crociera fluviale in questa terra è un’esperienza unica. Ammireremo paesaggi naturali e visiteremo città ricche di storia, tra cui le due grandi città: Lisbona e Porto.



A bordo ci godremo la vita lenta del fiume, proveremo i vini locali della regione del Douro e visiteremo borghi medievali come Peso da Régua o Pinhão. La VAlle del Duero è sta dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, provare per crederci.
Sarà un viaggio dinamico ma anche rilassante e un mix di cultura e panorami mozzafiato, un’occasione unica e un modo speciale di vivere la bellezza del nord del Portogallo e della Spagna.

Partiremo la prima settimana di agosto, dal 1 al 10. Il nostro itinerario inizierà a Lisbona, dove trascorreremo due giorni immersi nell’atmosfera vivace della capitale portoghese, tra quartieri storici, piazze e panorami mozzafiato sul Tago. Escursioni facoltative a Sintra e Cabo da Roca, punto più estremo dell’Occidente, con una veduta mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Possibilità di mangiare nel Barrio Alto e assistere a uno spettacolo di fado, canto tipico portoghese.


Proseguiremo poi verso Porto in pullman, con varie soste alla scoperta di Fatima e del suo Santuario meta di pellegrinaggio, la città universitaria di Coimbra e la piccola Venezia, Aveiro. Arrivati a Porto, ci imbarcheremo sulla motonave Don Henrique e ci perderemo tra le sue stradine pittoresche e le cantine dove potremo degustare il celebre vino portoghese.


La navigazione lungo il fiume Duero ci regalerà panorami spettacolari, con colline terrazzate e vigneti che si riflettono sull’acqua. Durante le escursioni in pullman visiteremo affascinanti cittadine del nord del Portogallo, come Braga e Lamego, e avremo anche la possibilità di spingerci fino a Salamanca, in Spagna, città ricca di storia e arte.

