Vieni con me a fine agosto a bordo della Motonave Botticelli con Giver Viaggi e Crociere. Da Parigi, percorrendo il fiume che l’attraversa, la Senna, arriveremo fino a Le Havre, situata alla sua foce ad estuario nel Canale della Manica, raccordo tra Oceano Atlantico e Mare del Nord.

Visiteremo:
- Parigi: la Ville lumière, la città dell’amore e dei pittori
- Normandia: i villaggi pittoreschi e le bianche scogliere
- Giverny: la culla dell’impressionismo di Claude Monet
- Honfleur: la città dei pittori con affascinante centro storico
- Rouen: città medioevale conosciuta per la sua magnifica cattedrale e giochi di luce
- Le Havre: Patrimonio Unesco, situata alla foce ad estuario della Senna nel Canale della Manica


La crociera sulla Senna è un modo originale ed insolito per scoprire questa parte di Francia.
Itinerario
Lasciata alle spalle Parigi, con le sue luci scintillanti e i panorami mozzafiato che ne celebrano la bellezza, il paesaggio cambia lentamente volto.
Il fiume si inoltra nella campagna francese, tra dolci colline, boschi rigogliosi e suggestivi borghi ricchi di fascino e tradizione.La navigazione ci regalerà paesaggi incantevoli e l’emozione di attraversare luoghi profondamente legati alla storia francese: dalla tragica fine di Giovanna d’Arco a Rouen allo sbarco degli Alleati sulle spiagge della Normandia.



Il viaggio prosegue fino alla Normandia, terra dai panorami variegati e poetici, dove la luce e i colori hanno ispirato i grandi maestri dell’Impressionismo.
Al termine della navigazione non si può lasciare Parigi senza soggiornare un paio di notti e visitare una delle città più affascinanti al mondo o cogliere l’occasione per approfondire la conoscenza di questa iconica capitale, un museo a cielo aperto. A Parigi avremo la possibilità di visitare la Reggia di Versailles, il quartiere latino, il Pantheon, Rue Mouffetard, l’Ile de la Citè, la cattedrale di Notre Dame, la Tour Eiffel, i Champs Elysees, l’Arco di Trionfo, Place de la Concorde.
