Viaggiare è sempre stato il mio mondo di sogni e di evasione.
La mia passione per i viaggi è grande quanto quella per le lingue straniere: ho capito già alle medie che questa sarebbe stata la mia strada. Dopo il Liceo Linguistico, mi sono laureata in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica e successivamente in Lingue per il Turismo Culturale a Genova.
Quando mi chiedono qual è la mia lingua preferita, non so mai cosa rispondere: con ognuna ho un legame speciale ♥️.
Lo stesso vale per i viaggi. Quando mi chiedono quale sia stato il viaggio più bello mai fatto, non so mai cosa rispondere. Ogni viaggio è unico e spesso mi viene da rispondere che il più bello è quello ancora devo ancora fare.
Mentre preparavo la tesi magistrale, ho deciso di frequentare il corso per diventare Accompagnatrice Turistica e dopo aver preso il patentino, ho iniziato subito a lavorare per un Tour Operator di Genova e per le compagnie di crociere, guidando le escursioni nella mia amata Liguria e dintorni.
Successivamente, ho iniziato a collaborare con agenzie italiane ed estere e grandi tour operator, accompagnando gruppi italiani e stranieri in Italia e all’estero, anche fuori Europa. Mi occupo anche di accoglienza turistica in Liguria, facendo lezioni di cucina e tour gastronomici, unendo così la mia passione per i viaggi e per la mia Regione.
Ad ottobre 2025 mi sono iscritta a un corso per diventare Consulente di Viaggi e Travel Designer, iniziando a collaborare con un tour operator di Genova e a organizzare i miei primi itinerari e viaggi personalizzati.
Ho tanti sogni, e sento che, con costanza, passione e impegno, uno dopo l’altro stanno prendendo forma🩷🎆